Opalescence Boost della UltraDent

Scopri come avere il sorriso che hai sempre sognato!

Opalescence Boost - Sbiancamento alla Poltrona

  • Ora al Perossido di Idrogeno al 40%
  • Attivazione chimica – non è necessario usare lampade
  • Formula PF brevettata per rinforzare lo smalto, minimizzare la sensibilità e per prevenire la carie.

Il gel sbiancante Opalescence contiene il fattore PF (che significa Nitrato di Potassio e Fluoro). Il Nitrato di Potassio contribuisce a ridurre la sensibilità, mentre il Fluoro a ridurre la carie e a rinforzare lo smalto.

  • Formulato per prevenire la disidratazione dei denti e la recidiva (il ritorno al colore iniziale del dente)

I risultati di uno sbiancamento dentale sono molto stabili, lasciando il colore ottenuto a lungo dopo la fine del trattamento. Tuttavia ci sono alcuni fattori che possono influenzare la durata dei risultati dello sbiancamento, quali la genetica, la dieta, l'età, alcuni farmaci (come le tetracicline) e certe abitudini (quali il fumo). In tali situazioni è consigliabile ricorrere a dei veloci trattamenti di richiamo che consentono di mantenere il colore precedentemente conseguito.

 

Diga liquida per sbiancamento denti

La diga liquida consiste in una resina acrilica verde fluida che viene posizionata nella gengiva al confine con il dente al fine di proteggere la gengiva dall'azione dello sbiancante per evitare arrossamenti e/o sensibilità.

Esistono trattamenti di sbiancamento "medicali" in studio che usano una luce o un laser durante il processo di sbiancamento. Molteplici studi hanno confermato che la fotoattivazione del gel sbiancante non migliora il risultato, anzi aumenta il rischio di effetti indesiderati.

Ricerche recenti hanno dimostrato che il Perossido di Idrogeno (il principo attivo utilizzato nell’Opalescence Boost) è già efficace per lo sbiancamento dentale utilizzato da solo, e che l’attivazione con lampada non dà ulteriori benefici.

Sbiancamento dei denti

I principi attivi del gel Opalescence penetrano nella struttura del dente, rompono i legami delle molecole colorate che causano la discromia, rendondole incolori. Inoltre i gel Opalescence contengono sostanze che è stato dimostrato rinforzano lo smalto e prevengono le carie.

Prima e dopo lo sbiancamento

Lo sbiancamento dentale è un metodo sicuro e confortevole per avere un sorriso più luminoso e denti più bianchi. I risultati e il tempo di trattamento variano a seconda del livello di colorazione e della specifica discromia. Corone, ponti, otturazioni e faccette non vengono sbiancati e il trattamento non deve essere eseguito durante la gravidanza e su minori di 18 anni. Lo studio dentistico ti può aiutare a scegliere il trattamento che meglio si adatta alle tue esigenze.